Menu principale:
Qualche tempo fa.. rimasi affascinato dallo splendore di un ORIZZONTE dai contorni insoliti.. mutava spesso tonalità.. il pennello del Sommo Artista intingeva la sua grazia in una tavolozza di sorrisi.. e la tela perenne accoglieva quell'esplosione di forme incalzanti.. che invadevano la celestialità di quella scena.. quasi irreale.
Ero solo quel giorno.. estasiato dal fascino di quei sentimenti mutanti descritti però in silenzio.. in piena.. profonda.. inquietante.. solitudine..
Pensai immediatamente alla morale di questa reale visione: la VITA, per essere degna di quel nome, dev'essere davvero vissuta.. e per esserlo realmente.. occorre sia condivisa con il maggior numero di persone.. disposte a godersi lo spettacolo.
Senza una consapevole partecipazione globale, senza una collaborazione tra le risorse umane, senza la riscoperta di antichi ma indissolubili valori, senza una...FEDE, la democrazia dei popoli rischia lentamente di morire.. lentamente.. ma inesorabilmente...
Combattiamo e cerchiamo di sconfiggere i nostri incubi quotidiani, insicurezza, precarietà, crisi, sfiducia generalizzata, declino economico, culturale, politico, avversione verso le istituzioni, perdita di valori...
L'Uomo ha bisogno di una speranza più grande delle altre per ritrovare il cammino verso il futuro
Il mio ORIZZONTE ha quella speranza...
...e crede in quel futuro !
(db)